Quali sono i 3 problemi più comuni in cui potresti incappare con un’installazione infissi senza opere murarie? Se devi ristrutturare casa o cambiare le tue vecchie finestre, non puoi perderti questo articolo! Eviterai di avere grattacapi in futuro e ottimizzerai le spese.
Ciao,
sono William Bisacchi di BlogBisacchi.it.
Oggi parliamo di installazione e montaggio infissi senza opere murarie, ovvero in ristrutturazione. Vedremo quali sono gli accorgimenti tecnici più importanti in fase di sostituzione degli infissi esistenti, per evitare problemi futuri.
Indice
Cosa vuol dire installazione infissi senza opere murarie?
Quando senti parlare di montaggio infissi senza opere murarie, la maggior parte delle volte vuol dire praticamente che chi ti fa gli infissi prende il nuovo infisso e te lo monta sopra a quello vecchio.
E queste sono le conseguenze:
Mi hanno installato i serramenti finstral in sovrapposizione a quelli esistenti. Non mi è stata proposta la doppia opzione di montaggio. non sono un tecnico, ma effettivamente i coprifilo di 3-4 cm intorno ai nuovi infissi non sono belli da vedere, la luce è effettivamente ridotta come immagino le prestazioni di isolamento termico e acustico proprie di infissi così costosi. Se avessi visto prima questo video…
Devi fare molta attenzione perché una cosa nuova attaccata su una cosa vecchia ti darà un sacco di problemi per sempre. E in particolare, sono 3 quelli che si verificano più spesso in caso di una cattiva installazione infissi senza opere murarie:
- La casa potrebbe diventare più buia, perché entrerà meno luce;
- Alcuni punti della tua abitazione potrebbero rivelarsi antiestetici per via di coprifili enormi che un intervento del genere richiede;
- Le nuove finestre saranno instabili e potrebbe non essere garantita una lunga durabilità nel tempo.

Riesci ad immaginare un bellissimo infisso in alluminio rovinato da una posa in opera eseguita con così poca professionalità?
Perché sostituire infissi senza opere murarie con Sistemabisacchi®
Se stai pensando di ristrutturare casa e vuoi evitare i 3 problemi descritti nel paragrafo precedente, ti svelerò una soluzione senza problemi.
C’è un modo per effettuare l’installazione infissi senza opere murarie e non avere grattacapi dopo: il modo si chiama Sistemabisacchi® ed è un sistema che ho ideato per sostituire gli infissi:
- Senza perdere luce e luminosità nel tuo appartamento;
- Senza avere coprifili orrendi a vista e, quindi, avere la casa più bella di prima.
Infine, Sistemabisacchi® ti permette di non avere nessun tipo di problema di stabilità della finestra: l’infisso rimane senza problemi di cedimenti del tempo.
E questo sistema è garantito tre volte con una mia triplice garanzia.
Se vuoi saperne di più, leggi questo articolo di approfondimento sui problemi del montaggio su vecchi telai o fai una richiesta di Consulenza da qui.
Ciao e al prossimo articolo!
William Bisacchi
[activecampaign]
Rispondi