Indice
Sicurezza posa serramenti
Ecco cosa è successo a 2 miei sfortunati clienti che mentre erano sotto al sole e le palme delle Maldive, la sicurezza della propria casa è stata violata. Pensa che probabilmente sanno chi è il colpevole ma non possono farci niente.
Sicurezza posa serramenti: Cosa è successo a Paolo e Francesca?
Vuoi sapere come è successo? Ti avviso, rimarrai senza parole come è successo a me!
Ho conosciuto Paolo e Francesca a dicembre poco prima di Natale in sala mostra a Gambettola. Volevano mettere in sicurezza la propria casa a seguito di un furto appena subito. Volevano delle inferriate o cancelletti di sicurezza per aumentare la loro sicurezza personale.
Mi raccontano che erano alle Maldive per festeggiare i 20 anni di matrimonio quando la mamma di Paolo li chiama per avvisarli che un ladro era entrato in casa loro.
La loro casa è a Cesena e non ha particolari accorgimenti per la sicurezza, non ha un antifurto , non ha videosorveglianza, allarme perimetrale, e nessuna inferriata o infissi blindati.
Sicurezza posa serramenti: Come è avvenuto il furto?
Il ladro con 2 complici si è introdotto in casa loro verso le 20.30 di sera, hanno preso degli attrezzi tra cui un’accetta nel garage di Paolo e si sono arrampicati fino al secondo piano proprio nel loro appartamento come se sapessero dove andare. Hanno forzato un infisso in pvc montato solo 2 mesi prima e sono entrati facilmente.
Sicurezza posa serramenti: La cosa strana
La cosa strana è che la palazzina è in una zona molto tranquilla, non era mai successo niente fino ad allora. Stranamente i ladri sono andati a colpo sicuro proprio in quel garage e in quell’appartamento mentre Paolo e Francesca erano in vacanza…
Ti ricordo che l’appartamento è al secondo piano e che ce ne erano tanti altri più facili da raggiungere…
Veniamo al cuore della vicenda: Paolo e Francesca avevano sostituito i vecchi infissi in legno pochi mesi prima e la posa in opera serramenti è stata affidata a dei posatori esterni. Paolo ricorda che uno di loro era un ragazzo che si guardava molto attorno.
Gli ha chiesto se era italiano e il venditore degli infissi gli ha risposto “si” scavalcando il posatore. Paolo ha poi scoperto che il posatore viveva in un campo nomadi. Niente di male per carità ma c’erano delle cose che non quadravano.
Quando le forze dell’ordine hanno eseguito i rilievi per la denuncia, hanno fatto un pò di domande e hanno fatto capire a Paolo e Francesca che probabilmente c’è relazione tra la sostituzione degli serramenti ed il furto con scasso subito perché hanno notato dei fatti sospetti e soprattutto sono andati troppo a colpo sicuro.
Sai cos’è ancora più strano?
Paolo in buonafede e alla ricerca di un modo per proteggersi, contatta il venditore degli serramenti per farsi fare un preventivo, voleva installare delle grate di sicurezza e sai cosa gli risponde il venditore?
Mi capita spesso, dopo la posa dei serramenti, di tornare a casa dei miei clienti perché hanno subito un furto e gli occorrono le inferriate!
BOOM!!!
Probabilmente il venditore è in buona fede, però io mi dico che razza di gente manda a casa dei propri clienti?
Il fatto è questo, uno dei posatori probabilmente è un “segnalatore” che dice per filo e per segno come muoversi ai topi di appartamento che poi vanno a fare il furto, ma come fai a dimostrarlo??? Anche i carabinieri gli hanno fatto capire che le cose probabilmente stanno così ma impossibile da provare
Da rabbrividire vero?
Perché ha mandato dei posatori esterni? Probabilmente per abbattere i costi fissi e anche per risparmiare sulla posa in opera. Ne vale la pena? A te la risposta.
Per me è inconcepibile, sul montaggio non si può risparmiare e soprattutto non si può mandare gente di questo tipo a casa dei propri clienti, PUNTO.
Sicurezza posa serramenti: Come sono stati beccati!
La mamma di Paolo abita nell’appartamento vicino al loro, ha un cagnolino di quelli piccolini che per fare la guardia in casa sono i migliori. Il cagnolino ha iniziato ad abbaiare molto e in modo strano.
La signora è uscita dalla porta e il “palo” se ne è accorto, ha avvisato il ladro dentro all’appartamento che è scappato prontamente. Nel correre via ha urtato la signora che per fortuna non è caduta.
Paolo mi ha detto che ha avuto una paura tremenda quando lo ha saputo, mi ha detto “pensa cosa sarebbe potuto succedere a mia mamma”. Lo capisco, la famiglia è quanto abbiamo di più caro.
Poi il piccolo cagnolino eroe ha rincorso i 2 malviventi per le scale e fuori fino al giardino dove hanno scavalcato una recinzione alta 2 metri come se niente fosse e raggiunto il terzo “palo” all’esterno.
Sicurezza posa serramenti: Come hanno risolto
Adesso realizzeremo delle inferiate antisfondamento che a Francesca non piacciono ma sono l’unico sistema insieme ad un buon allarme per poter ritrovare un pò di serenità.
Paolo e Francesca mi hanno conosciuto leggendo le guide alla sicurezza, su bisacchi.it sono dispiaciuti di non avermi conosciuto prima perché gli avrei potuto dare dei consigli sulla sicurezza della loro casa, come delle porte finestre blindate o finestre antisfondamento.
In ogni caso gli avrei fatto posare dai miei tecnici interni, gente fidata che lavora alla Bisacchi da 20 anni e ai quali puoi addirittura dare le chiavi di casa come fanno molti nostri clienti. Massima fiducia e massima sicurezza.
- ❤ SISTEMA DI ALLARME PERFETTO PER LA CASA: dai alla tua casa o al tuo appartamento una sicurezza...
- ❤ Avvisi e notifiche dell'app: la sirena da 120 decibel aiuta a scoraggiare gli intrusi. Effettua...
Sicurezza posa serramenti: Cosa fare
Ricordi l’articolo in cui ti ho parlato del furto subito da Nicoletta ( lo trovi qui ) lei aveva dato la colpa ai posatori ed invece era accaduto l’opposto! Era stato il venditore a fornire degli infissi non di sicurezza come lei aveva richiesto e pagato.
Per la sicurezza occorrono:
- Consulente di vendita
- Prodotti certificati
- Posa in opera qualificata
Se manca uno di questi 3 elementi stai correndo dei rischi. Posso farti una domanda? Vale la pena rischiare sulla sicurezza solo per risparmiare sul prezzo?
Se vuoi approfondire l’argomento sicurezza trovi 2 interessanti guide alla sicurezza qui, ti illustro le classi antieffrazione e gli accorgimenti da tenere presente quando occorre sicurezza attiva e passiva..
Come sempre, affidati ad un’azienda seria, posatori interni e un consulente tecnico. Un’azienda seria da più di 46 anni con la stessa partita iva come la Bisacchi.
William Bisacchi
p.s. Alla Bisacchi curiamo in maniera maniacale l’aspetto della posa, tanto che alcuni clienti ci lasciano addirittura le chiavi di casa come testimonia una nostra cliente Katuscia Liverani su Faceboook:
Come Katuscia abbiamo più di 200 testimoni che possono garantire quello che diciamo da 47 anni 🙂
[activecampaign]
Rispondi