Negli ultimi 32 anni che faccio questo lavoro ho fatto sempre una consulenza iniziale prima di fare un preventivo e ho trovato spesso le solite 3 risposte alla domanda “perchè cambiare le finestre”?
Le risposte sono sempre le stesse e purtroppo non viene quasi mai fuori quello che vorrei, un vero valido motivo per sostituirle, ora mi spiego meglio.
Partiamo dalle 3 risposte classiche che ho ricevuto negli ultimi 32 anni.
Per quale motivo cambiare le tue finestre o i tuoi infissi?
- Risposta classica 1: Perché sono brutte (si, non c’è male ma si potrebbe trovare una motivazione migliore)
- Risposta classica 2: Perché sono vecchie(ok ma anche qui si potrebbe fare di meglio)
- Risposta classica 3: Perchè fanno spifferi (Una risposta migliore tra le 3 perchè iniziamo a vedere un problema di confort e lo spiffero è importante dal punto di vista energetico ma anche in questo caso si può fare meglio)
So che possono sewmbrarti motivi tutto sommato plausibili ma ora ti mostrerò delle motivazioni molto più specifiche ma che mi capita (purtroppo) poche volte di sentire.
Altre esigenze specifiche per le quali sostituire gli infissi
Ora ti mostro alcune esigenze “più profonde” che vorrei sentire quando ricevo una richiesta di cambiare le finestre di casa:
- Esempio 1: Voglio cambiare le finestre perchè voglio vivere in un ambiente più luminoso, quindi voglio vivere con maggiore confort all’interno della mia casa
- Esempio 2: Voglio cambiare gli infissi perchè vivo in una casa troppo rumorosa e sostituendo le finestre vorrei trovarmi in una casa più confortevole dal punto di vista acustico.
- Esempio 3: Perchè non mi sento più sicuro nella mia casa e non mi piacciono le inferriate, vorrei cambiare le mie finestre con delle finestre blindate.
- Esempio 4: Perchè ho delle aperture scomode, voglio cambiare i tipi di aperture delle finestre per praticità, per uscire meglio sul balcone, per arieggiare meglio o per mille altri motivi, anche estetici.
Queste che hai appena letto sono esigenze molto più specifiche e meno banali delle classiche 3 risposte (brutti, vecchi, spifferi), e sono quelle che mi piacerebbe sentire durante le consulenze.
Esigenze e consulenza per cambiare gli infissi
Quando si cambiano le finestre, siccome la spesa è importante, è importante analizzare bene le esigenze ed è una cosa che facciamo all’interno del protocollo consulenza con Sistemabisacchi®.
Se ti occorrono delle nuove finestre e hai delle esigenze specifiche da risolvere o da sviscerare vai su www.bisacchi.it e richiedi la nostra consulenza.
Ciao e al prossimo articolo,
William Bisacchi
Rispondi