Oggi parliamo di infissi buoni a prezzo buono, e tutte le volte che mi viene fatta questa richiesta mi viene da sorridere perchè è una richiesta utopica.
Infissi buoni a prezzo buono è una cosa che viene detta spesso ma che è impossibile da ottenere.
In gergo viene utilizzata questa affermazione in tutti i settori, “buono e che costi poco” ma negli infissi è ancora più impossibile.
Infissi buoni a prezzo buono è possibile?
Buono e che costi poco è impossibile perchè gli infissi se scelti bene devono durare decine di anni, come è possibile avere qualcosa di fatto bene, di accurato, di durevole, di buono e che costi poco?
Per carità qualcuno potrebbe obiettare: “bisogna vedere cosa intendi per buon infisso e cosa intendi per buon prezzo”.

C’è una spiegazione scientifica e ora te la mostro.
Ragioniamo in percentuale, fatto 100 del risultato che si può ottenere dove 100% è la massima qualità possibile di infisso e di conseguenza il massimo prezzo.
Facciamo un esempio che di questo 100% ne voglio 50% di infisso e l’altro 50 di prezzo, otterrò un prezzo medio e un infisso medio, mi segui?
Se sarò più attento al prezzo, esagerando 70% prezzo e 30% infisso otterrò prezzo buono e infisso scarso.
È matematico, non ci sono se e ma.
Questo vale in tutti i settori perchè le aziende sane qualcosina a fine anno devono guadagnare, a meno che non siano onlus, o a meno che non siano sbagliano i conteggi ma in quel caso nel giro di poco tempo quell’azienda chiude e chi ti fa assistenza? E le garanzie? Non ci sono più.
Infissi buoni a prezzo buono con rapporto prezzo prestazioni
Rapporto prezzo prestazioni, occorrerebbe dire, fatto 100 quanto voglio dedicare alle prestazioni o quanto al prezzo?
Proprio per questo, una delle domande più scomode che occorre fare quando facciamo la consulenza con Sistemabisacchi® è il budget destinato agli infissi.
Perché se un cliente dice:
voglio un isolamento termico da 0,7w, voglio un isolamento acustico da 45dB, voglio tutte le tapparelle blindate e comandate con la domotica come anche le zanzariere
Poi alla domanda quanto è il budget per questi 20 infissi ti risponde 20.000, beh è impossibile, non si può realizzare facendo un lavoro accurato, fatto come si deve con quelle richieste.
Ho esagerato volutamente nell’esempio per rendere chiaro il concetto.
In una consulenza, analizzando sia il budget che le prestazioni, si può vedere se è possibile trovare una soluzione a quelle esigenze.
Infissi buoni a prezzo buono con confronto preventivi
Ben diverso se si sta facendo semplicemente un confronto preventivi, in questo caso sei cerca di prendere le “stesse” soluzioni al prezzo più basso.
Però questa strategia è molto difficile perchè ogni azienda lavora a suo modo, darà delle garanzie diverse, darà un’assistenza (se la dà) diversa, proprio per questo ho scritto “stesse soluzioni” tra virgolette perchè è utopico credere che un’azienda lavori uguale ad un’altra.
Insomma ogni azienda anche a “parità” di soluzioni darà un risultato diverso e poi voglio dirti una cosa che ho imparato negli ultimi 32 anni che faccio questo lavoro:
Le bazze (gli “affari”) non succedono mai, e se succedono stai pur certo che li sta facendo sempre chi te le propone e non tu.
Quindi attenzione, occhi aperti, non credere alle favole come infissi buoni a prezzi buoni.
Se ti occorrono infissi buoni con prezzi da infissi buoni vai su www.bisacchi.it, se invece cerchi prezzi buoni mi dispiace ma non posso aiutarti, perchè dovrei togliere della qualità e dei servizi al Sistemabisacchi® ed è una cosa che non voglio fare perchè ci metto la faccia io e il nome da 47 anni la mia famiglia.
Ciao e al prossimo articolo,
William Bisacchi
p.s. Guarda le statistiche di Guidafinestra che ha fatto realizzare a Mikaline un sondaggio a livello nazionale a proposito delle esperienze negative nel prevendita, nella posa in opera e nel post-vendita:
Rispondi