L’assistenza post vendita infissi dovrebbe essere un servizio sempre garantito da chi effettua installazione di finestre e serramenti. Ma purtroppo non è sempre così! Prima di scegliere l’azienda che ti farà i lavori, accertati che possa offrirti anche supporto per eventuali problematiche future.
Ciao,
sono William Bisacchi di BlogBisacchi.it.
Oggi voglio parlarti di quegli artigiani o di quei venditori che – una volta che li hai pagati – spariscono e non si fanno più vedere, dimenticandosi completamente del servizio di assistenza post vendita infissi!
Indice
Perché tutti promettono e nessuno fa l’assistenza post vendita infissi?
Dopo aver ultimato i lavori di installazione e montaggio, potrebbe capitarti di aver bisogno di assistenza tecnica per i serramenti nuovi.
Qual è la prima cosa che faresti? Naturalmente chiamare la ditta che hai incaricato per il lavoro appena fatto e richiedere il servizio di assistenza infissi.
Cosa succede in realtà? Se chiami perché hai bisogno di un’assistenza tecnica serramenti – ad esempio di smontare una zanzariera o di aggiustare una maniglia – il telefono suona e non risponde nessuno.
Se ti rispondono, ti dicono: “Sì, sì. vengo”, “Vengo tra qualche giorno”, “Vengo tra qualche mese” (o qualche anno, direi!) e poi non vengono più. Si dimenticano totalmente che l’assistenza serramenti è indispensabile!
Non mi credi? Guarda le statistiche di Guidafinestra che ha fatto realizzare a Mikaline un sondaggio a livello nazionale a proposito del post-vendita:
Garantire l’assistenza nel post vendita degli infissi dovrebbe essere il minimo per clienti che spendono tanti soldi e che rifaranno i lavori tra 30 anni almeno!
Questo è un problema che purtroppo si riscontra spesso nel mondo degli artigiani e anche nel mondo dei venditori. Si verifica perché c’è poca serietà, non c’è rispetto per le persone.
C’è il rispetto solamente per i soldi, si pensa soltanto al guadagno iniziale della vendita e non a mantenere il cliente con un servizio di assistenza post vendita infissi. A dirla tutta – in realtà – più che mantenere il cliente, si tratta proprio di rispetto, di riuscire ad andare a dormire la notte sereni e tranquilli con la coscienza apposto. Quanti hanno questi valori?

Come funziona il Sistemabisacchi® per l’assistenza post vendita infissi?
Alla Bisacchi siamo in 20 persone e a livello italiano non possiamo dire la nostra, ma io nel mio piccolo qualcosa ho fatto. Cosa?
Beh, offro una garanzia di assistenza tecnica serramenti.
Con Sistemabisacchi® – una volta che il lavoro è finito, pagato, saldato, perfetto, funzionante – entro 24 mesi torno a vedere che sia tutto a posto. Lo faccio perché mi interessa.
Il mio interesse non è soltanto vendere delle finestre, ma assicurarmi di aver risolto i problemi e che il lavoro sia ancora perfetto come il primo giorno dell’installazione.
Credo che questo tipo di assistenza post vendita infissi sia una cosa che fanno veramente in pochi; secondo me siamo gli unici. E io ne vado molto fiero, perché l’assistenza infissi garantita ci contraddistingue rispetto a tutti gli altri: la serietà viene prima di tutto.

Il Sistemabisacchi® garantisce nel tempo l’assistenza post vendita infissi
Oltre all’assistenza serramenti entro i 24 mesi, facciamo anche l’assistenza post vendita infissi nel tempo: tutti lo dicono, ma quanti possono realmente avere le prove che questo succeda?
Per Bisacchi ci sono oltre 170 recensioni su Facebook, Pagine Gialle, Google.
Molte di queste parlano dell’assistenza post vendita infissi. Sono i clienti stessi a testimoniare che l’assistenza infissi è stata fatta e che loro sono contenti, che quando era possibile, è stata fatta anche in garanzia. Quindi, ci sono 170 testimoni che confermano la verità di ciò che sto dicendo.
Noi lo facciamo davvero e ne abbiamo le prove:

Tips infissi: assistenza pre e post vendita
Prima di salutarti, voglio svelarti un trucco per provare a scovare chi fa l’assistenza post vendita e chi no.
Se magari prima di cambiare le finestre, hai bisogno di una piccola riparazione, puoi provare a chiamare le varie aziende – quelle due o tre che reputi adatte a svolgere il futuro lavoro – in forma anonima o in altro modo. Prova a dire: “Ho bisogno di questa assistenza tecnica serramenti, quando potete venire?”. La risposta a questa domanda sarà la prova del nove!
Mi raccomando, non dire che ti ho svelato questo trucco!
Ciao e al prossimo articolo!
p.s. Leggi cosa dice Simone sulla nostra assistenza:
P.s.2 se vuoi approfondire come andrebbe gestito un problema, leggi cosa è successo a Renzo Baldini.
William Bisacchi
[activecampaign]
Rispondi