Garanzia infissi: Ti racconto la storia di Renzo, un nostro cliente al quale è capitato un problema con un infisso difettoso.
Come tutti, avevo 2 possibilità:
- Fare finta di niente e fare un piccolo sconto
- Sistemare il problema, sostituendo tutto l’infisso
Vuoi sapere come è andata a finire? Bene, partiamo!
Partirò dall’inizio, da come ci siamo conosciuti, perché ci ha scelto. Poi come si è svolto il montaggio, quando è sopraggiunto il problema e come lo abbiamo risolto. In ultimo potrai leggere tu stesso la recensione del nostro cliente.
GARANZIA INFISSI: L’INCONTRO
Il cliente si chiama Renzo ed è di Ravenna. Ci siamo conosciuti con una sua telefonata dove mi ha raccontato che aveva già fatto altri preventivi per sostituire gli infissi a casa sua. Stava per concludere con un mio collega ma poi è successo qualcosa che gli ha fatto cambiare idea. Ho chiesto il perché ma in quel momento non ha voluto dirmelo.
Abbiamo fissato un incontro nella mia sala mostra. Conosceva già alcuni prodotti, ma con suo stupore, ho trovato delle soluzioni migliorative per la porta d’ingresso. Passano 2 settimane ed è pronta la mia proposta. Quando ci vediamo gli illustro tutto quello che è compreso e lui mi chiede specificatamente riguardo allo smaltimento dei vecchi infissi, delle pratiche per accedere alle detrazioni e della garanzia.
Per noi è assolutamente normale dare un servizio completo e chiavi in mano. Evidentemente, non è così per tutti i miei colleghi. Ho chiesto a tal proposito a Renzo e mi ha confessato che uno dei motivi per cui non ha concluso con il mio concorrente è proprio questo. Non gli davano un servizio completo, non erano chiari su eventuali supplementi e sulla garanzia.
Ci salutiamo, gli lascio il tempo di pensarci. Ci sentiamo per telefono dopo qualche giorno e Renzo decide di affidarsi a noi. Lo facciamo con una “stretta di mano telefonica”, quando c’è fiducia da ambo le parti non occorre altro. La settimana seguente andiamo a fare le misure e gli chiediamo perché ha deciso di affidarsi a noi.
Renzo è molto sincero e ci racconta che il motivo principale è stato il servizio “chiavi in mano” e la nostra garanzia. Avere costi certi, che è tutto compreso “chiavi in mano”. La preparazione tecnica per aver illustrato meglio degli altri quello che lui credeva già di conoscere e di avere trovato una soluzione migliore per il portone di ingresso.
GARANZIA INFISSI: LA POSA IN OPERA
Arriva il giorno della posa in opera. Andiamo ad installare i nuovi infissi, cassonetti per le tapparelle avvolgibili e porta d’ingresso in alluminio termico. Tutto va per il meglio, i miei tecnici finiscono il lavoro in 2 giorni. Chiamo Renzo per sapere come è andata ed è entusiasta del risultato e della posa in opera.
Mi dice che i tecnici sono stati bravissimi, gentilissimi e molto puliti. Anche se è il nostro metodo di lavoro e lo facciamo sempre allo stesso modo, fa piacere sentirselo dire ed essere ripagati degli sforzi fatti.
Fine lavori, facciamo firmare il verbale di collaudo, tutto apparentemente perfetto. Prepariamo la fattura di saldo che Renzo paga immediatamente, preparo la pratica enea per accedere alle detrazioni statali e ci salutiamo.
GARANZIA INFISSI: IL PROBLEMA
Passa circa un mese dall’ultima volta che ci siamo sentiti e Renzo mi chiama, c’è un problema. Sua moglie si è accorta che in un infisso la parte interna è danneggiata.
Gli chiedo di descrivere il problema e di fare un paio di foto. Si trattava di un difetto della finitura dell’anta interna di una portafinestra.
Il problema come puoi vedere tu stesso dalla foto era abbastanza lieve e difficile da vedere. Proprio per questo erano passati circa 2 mesi e non si erano accorti del problema.
GARANZIA INFISSI: LA SOLUZIONE
Dopo qualche giorno chiamo Renzo e lo informo che sostituiremo l’intero infisso. Renzo è senza parole, è stupito, mi dice che non occorre farlo. Gli dico che è il nostro modo di lavorare e procedo con il nuovo ordine. Renzo mi ringrazia moltissimo e ci salutiamo.
Ti allego la mail in cui, dopo la telefonata, gli ho scritto nero su bianco come ci saremo comportati.
Arriva il giorno della sostituzione, i tecnici eseguono intervento di sostituzione gratuita, tutto perfetto.
Renzo oltre a ringraziare nuovamente, ci regala 2 cartoni di uova nostrane per mostrarci nuovamente la sua gratitudine! E noi siamo altrettanto grati e felici!
GARANZIA INFISSI: LA TESTIMONIANZA
Allego qui la recensione che ci ha fatto Renzo:
Questo è il nostro modo di lavorare. Tutti lo dicono ma quanti realmente lo fanno?
Ti ho fornito prove e testimonianze, ne puoi leggere molte su Google e su Facebook, puoi anche contattare Renzo direttamente.
William Bisacchi
Cosa devi fare adesso? Compila il modulo che trovi qui sotto e anche tu avrai le stesse garanzie di Renzo, Il nostro modo di lavorare!
[activecampaign]
venite anche in provincia di pavia? senno’ averlo saputo mi affidavo a voi
Dipende dal tipo di lavoro Mario, Pavia è fuori dalle nostre zone abituali.
Ciao Mario, dipende dalla entità del lavoro.
Solitamente lavori a in Romagna ma per lavori importanti ci spostiamo anche fuori regione.