Non facciamo preventivi via mail perchè non ci piace fare quello che ci viene detto, lo dico scherzando ma è così e ora ti spiego perchè con l’esempio del dottore.
Ci sono persone che guardano i propri sintomi su Facebook o su Google e poi vanno dal dottore e gli “ordinano” la medicina.
Con questo modo di fare si va a perdere completamente la professionalità e la competenza di chi c’è dall’altra parte, è per questo che non facciamo quello che ci viene detto.
Questo esempio che ti ho appena fatto equivale a richiedere un preventivo via mail con un elenco di finestre e porte.
Preventivi via mail con la lista della spesa
Non eseguiamo quella che scherzando chiamo “la lista della spesa”: Mi fai
- 4 finestre 120×150
- 3 finestre da 80×150
- 2 zanzariere
- 7 porte interne
- un po’ di sale che serve sempre
Eseguendo questa “lista della spesa” senza nessuna consulenza, se dall’altra parte c’è un po’ di professionalità e un po’ di competenza vanno completamente perse.
Per questo motivo non facciamo preventivi via mail ma con una consulenza iniziale.
Che senso ha non approfittare della professionalità che un consulente mette a tua disposizione e scegliere le finestre in autonomia?
Preventivi con consulenza
Noi con Sistemabisacchi® facciamo una consulenza approfondita per trovare quello che realmente ti occorre e non la lista della spesa che magari ha fatto l’architetto o il geometra e spesso sono fatte anche bene.
Ma come posso farti una proposta su misura senza incontrarti e farti delle domande, chiederti cosa è importante per te, sapere come vivrai quella casa, che impronta di stile gli vuoi dare e tanto altro?
A volte ci sono dei bisogni che tu ancora non conosce e che vengono fuori durante la consulenza.
Una volta che queste esigenze sono venute fuori, ti propongo quello che realmente occorre e non “la lista della spesa” via mail.
Preventivi via mail o con Sistemabisacchi®
In 2 parole di ho fatto vedere il perchè non facciamo preventivi via mail, ora se vuoi qualcosa in più, se vuoi essere seguito e aiutato vai su www.bisacchi.it e richiedi una consulenza.
Se vuoi un preventivo via mail vai su preventivi.it o infissi365 e ti ritroverai delle “bellissime liste della spesa” nella tua casella di posta.
Ciao e al prossimo articolo,
William Bisacchi
Rispondi