In questo breve articolo voglio parlarti di come NON richiedere un preventivo infissi per non rischiare di avere più confusione di prima.
Indice
Preventivo infissi via mail
Mi capita di “vedere” tantissimi venditori di negozi infissi e di Showroom fare preventivi infissi via mail in quantità industriale.
Scherzando li chiamo: I preventivifici
Non sono dei consulenti ma sono dei produttori di preventivi, spesso incomprensibili perchè pieni di sigle e numeri che capiscono (forse) solo gli addetti ai lavori.
Preventivo infissi cosa ottieni?
Dal lato del cliente cosa di ottiene con questa pratica? Il risultato opposto a quello che ci si aspetterebbe.
Quando si richiede un preventivo infissi lo si fa per avere più chiarezza delle soluzioni e dei costi giusto?
Ricevere un preventivo via mail senza aver fatto una consulenza iniziale produce sempre un solo risultato:
Una gran confusione
Confusione dovuta al numero di preventivi richiesti, soluzioni standard proposte che ognuno fa a suo modo, alle alternative che generano tanti dubbi.
A proposito delle alternative, un bravo consulente propone UNA soluzione, quella che va bene nel tuo caso e non la “busta A, B o C.
Poi in ultimo, confusione legata alle “strane” sigle presenti nei preventivi, che a volte è più facile decifrare un geroglifico!
Te ne mostro un esempio.
Preventivo infissi con consulenza
Non sarebbe giusto dedicare un po’ più di tempo nella richiesta di preventivo visto che la scelta degli infissi è così importante (e costosa)?
Gli infissi non vengono acquistati spesso nella vita se viene fatta una scelta corretta, sono delle parti importanti della casa perchè devono durare molto.
Non sarebbe meglio dedicarci la giusta attenzione? Non sarebbe meglio dedicare del tempo ad una consulenza iniziale?
credo di sì e tu?
Però per fare una consulenza occorre tempo e solitamente i venditori non hanno tutto questo tempo perchè devono passare velocemente al prossimo cliente.
Ma tu, se devi fare un acquisto importante il tempo ce l’hai e puoi selezionare 2, massimo 3 aziende che reputi all’altezza del lavoro che vuoi fare.
Ti ho fatto vedere in questo articolo come selezionare 3 aziende per richiedere un preventivo infissi.
Per fare una consulenza occorrono anche competenza, occorre professionalità e occorre un metodo di lavoro
Quanti possono avere tutto questo e mettertelo a disposizione gratuitamente?
Questa risposta non te la posso dare, non la conosco, ma ti posso assicurare che con Sistemabisacchi® è quello che facciamo.
Preventivo infissi richiesta e ritiro
Dedica il giusto tempo sia nella fase di richiesta con una consulenza di almeno 1 ora e fai la stessa cosa quando il preventivo è pronto.
Il preventivo, o meglio una proposta va spiegata e vanno analizzate le soluzioni, il perchè delle scelte e le modalità di esecuzione.
Come puoi capirci qualcosa se lo ricevi via mail? Io non riuscirei.
So che chiedendo un preventivo via mail sembra di risparmiare tanto tempo ma ti posso assicurare (me lo hanno detto molti clienti) che la confusione che genera questo approccio porta anche a perdere tanto tempo e perdere di vista il vero obbiettivo: la soluzione che va bene per te.
Preventivo infissi come fare
Hai 2 possibilità:
- Se vuoi un preventivo via mail cerca un venditore di infissi o vai su www.preventivi.it o qualsiasi altro servizio simile, tanto sono tutti uguali: preventivifici generatori di confusione.
- Se invece vuoi trovare UNA soluzione cucita addosso su misura per te e avere chiarezza cerca un’azienda che abbia questo approccio o vai su www.bisacchi.it e affidati al Sistemabisacchi®.
Ciao e al prossimo articolo,
William Bisacchi
Rispondi