Parliamo di serrature e iniziamo un un “controsenso” delle le chiavi di casa oggi è possibile anche farne a meno con l’apertura biometrica!!
Quanto è bello andare a correre la mattina senza dovere avere nulla in tasca…. ?
Moltissimo! Oggi potete scegliere porte con apertura tramite smartphone o impronta digitale biometrica oppure combinazione, transponder ed ognuno di questi sistemi è molto molto sicuro.
In tutti questi sistemi una chiave di emergenza è sempre necessaria e raccomandata, se perdete il telefono o il transponder diventa molto difficile aprire la porta, non basta una comune scheda bancomat per poterla aprire perché queste poste di chiudono in massima sicurezza ogni volta che si chiude la porta.
Le chiavi tradizionali vs apertura biometrica
È possibile dotare tutte le serrature tradizionali di chiavi uguali cosiddette KA questo rende molto snello il vostro portachiavi e comodo da usare. L’unica avvertenza da tenere ben presente è che se perdete una chiave poi dovete cambiare tutte le serrature ed il costo sarà elevato che sostituirne una sola.
Il mio consiglio è di usare sempre chiavi a duplicazione protetta. Nel caso aveste la necessità di lasciare la chiave all’idraulico piuttosto che alla donna delle pulizie dovete essere sicuri che per loro sia impossibile farsene una copia. Con la duplicazione protetta avete questa sicurezza.
Naturalmente nelle porte dotate delle ultime tecnologie con apertura biometrica potete scegliere ancora più facilmente a chi dare l’accesso e a chi no, basterà un semplice click per autorizzare e negare l’ingresso all’ospite desiderato o non.
Se dotate le vostre porte di chiusure automatiche assicuratevi sempre di avere una chiave di scorta in un posto sicuro e facilmente raggiungibile, che non sia il tappeto, o un sasso nel giardino. Meglio a casa di un parente o di un amico.
- 【Dimensioni della serratura smart 】serratura cilindro europeo diametro esterno 46 mm / interno...
- 【Comodi metodi di sblocco】smart lock apri la porta tramite impronte digitali, con scheda RFID o...
Serrature ri-cifrabili
Esistono cilindri con la possibilità di essere ri-cifrati in modo da fare divenire inutili le chiavi che avete perso. Ad esempio: può succedere che perdiate la borsa con i documenti dentro o che un ladro vi rubi la macchina con le chiavi di casa, libretto e indirizzo. Solitamente queste brutte avventure avvengono il sabato sera o la domenica quando il vostro installatore di fiducie è chiuso.
Con questi cilindri ri-cifrabili voi prendete la chiave di emergenza, la infilate nella serratura e automaticamente le vecchie chiavi vengono annullate (non funzionano più!) ed il ladro non potrà entrare.
Anche in questo caso con una apertura biometrica non sarà necessario portarsi dietro le chiavi e il rischio di perderle e di venire derubati delle stesse è inesistente.
Defender di protezione per cilindri
Ricordate che tutti i cilindri sono manipolabili, dotate sempre i cilindri di un buon defender conico, una protezione di acciaio temprato che protegge il cilindro da estrattori e Trapani.
[activecampaign]
Rispondi