Ieri sera è andata in onda su sky l’intervista che mi è stata fatta durante la trasmissione televisiva PolePosition.
Sono stato intervistato da Martina Villanova negli studi di Canale Italia a Cologno Monzese, proprio davanti al colosso Mediaset.
Puoi vedere l’intervista nel video alla fine dell’articolo ma prima di guardarlo lascia che ti racconti come è andata.
La telefonata della redazione
Quando ho ricevuto la telefonata di Luca Ciampa della redazione di Business24 di primo acchito ho pensato che si trattasse di una specie di pubblicità, ma Luca mi dice subito che la partecipazione è solo su invito e totalmente gratuita.
Mi sento lusingato e stabilito il giorno delle riprese, accetto l’invito! Era un’occasione da non perdere e una nuova esperienza da fare.
“Sono abituato a stare d’avanti alla telecamera” – ho pensato – ogni mese i miei video vengono visti da più di 55.000 persone per un equivalente di quasi 2500 ore al mese. Che sarà mai andare in uno studio televisivo…pensavo!
Lo studio televisivo
Devo dire che mi sbagliavo, è stata un’esperienza completamente diversa e molto emozionante. Essere di fronte alle telecamere in uno studio televisivo e non nel proprio ufficio è tutta un’altra cosa, da una parte ti gasa e dall’altra ti fa sudare freddo.
All’inizio avevo un nodo alla gola ed ero preoccupato di non riuscire a dire nemmeno una parola, ma poi quando il tecnico ha detto “3-2-1 in onda” e si è accesa la lucina rossa della telecamera, tutto è stato più facile.
L’intervista
Devo innanzi tutto fare i complimenti alla conduttrice, Martina Villanova, una gran professionista. Con Martina abbiamo deciso di andare a braccio perchè le interviste spontanee sono quelle più belle e più vere.
Detto questo, se da una parte avrei voluto dire molte più cose e cambiarne altre di quelle che ho detto… nel complesso sono soddisfatto. Buona la prima come si suol dire!
Abbiamo fatto solo una registrazione, hanno detto che sono stato bravo e non occorreva ripetere! Beh ho pensato, allora non è andata così male. Sia Martina che il caporedattore si sono complimentati e mi hanno detto che prossimamente mi inviteranno per una diretta televisiva.
Non ho scritto nulla del contenuto dell’intervista appositamente perchè preferisco mostrartela in video senza svelarti la trama ed il finale, buona visione:
William Bisacchi
Rispondi