Ciao! In questo brevissimo articolo ti spiego perchè non facciamo preventivi online, per avere dei semplici preventivi online infissi basta andare su preventivi.it.
Di siti come preventivi.it o infissi365.it ce ne sono tanti e nascono appunto per questo, per essere dei preventivifici, se vuoi solo farti un’idea dei costi vanno benissimo, ma se vuoi essere consigliato ed essere sicuro di fare le giuste scelte continua a leggere, ti mostrerò come funziona il Sistemabisacchi®.
Indice
Preventivi online serramenti o consulenza?
Il Sistemabisacchi® prevede una consulenza iniziale e questo è il principale motivo del perchè non facciamo preventivi online.
Una prima consulenza dura almeno 1 ora, anche 1 ora e mezza/due nei lavori più complessi e con tutti le risposte che raccolgo (intervistandoti) ho i dati che mi servono per poterti fare una proposta mirata sulle tue esigenze.
Sono sicuro che troverai una proposta chiara, dettagliata, su misura per te e su quello che ti occorre veramente, non è un semplice preventivo standard, come fanno molti miei colleghi.
Altrimenti potrei farti anch’io una proposta standard, magari anche con più alternative che non farebbero altro che confonderti di più le idee.
Preventivi online infissi con più alternative
È come se tu inviassi una mail al dottore con scritto “ho male al petto” e lui ti rispondesse via mail proponendoti 3-4 alternative di cure e tu dovresti scegliere quella che preferisci, magari in funzione del prezzo.
Ma siamo pazzi?
Eppure è quello che succede spesso con i preventivi serramenti online con più alternative! Perché se non viene fatta una consulenza iniziale come posso capire cosa occorre veramente e cosa non va bene per te o per la tua casa?
La consulenza richiede tempo e per me sarebbe molto più facile fare come fanno in molti, risparmierei ore e ore di tempo. Lo stesso vale per te, ma per le cose importanti come il dottore e come gli infissi (che sono una spesa importante che devono durare decine di anni) non credi che convenga investire un po’ tempo?
Preventivo online con misure base x altezza.
Come potrei ottenere un simile risultato rispondendo ad una mail con scritto solo le misure e poco altro come questo esempio:
infissi in pvc bianchi con vetro doppio 4+16+33.1 complete di maniglieria e anta ribalta
- numero 2 da 120×150 a 2 ante
- numero 1 da 200×240 scorrevole
- numero 4 120×240 a 2 ante
- numero 1 80×150 ad 1 anta con vetro satinato
Di richieste via mail come queste ne ho viste tante e queste informazioni non sono sufficienti per avere una proposta con Sistemabisacchi® perchè mancano un’infinità di dati e rischierei di darti qualcosa di inutile, qualcosa che magari nemmeno va bene nella tua situazione.
Perché è sbagliato il preventivo online per chi vuole essere consigliato
Preventivi con poche informazioni vanno bene solo per servizi online come preventivi.it che ti daranno delle soluzioni standard, il minimo di legge e non considereranno affatto le tue esigenze o la posa in opera.
Non ci sarà nessuno ad ascoltarti e soprattutto a consigliarti, perchè la consulenza serve appunto a consigliarti la soluzione giusta, non quella standard che conviene ai venditori.
Con il Sistemabisacchi® potremo prepararti un preventivo solo sopo aver fatto una consulenza, dopo averti ascoltato e consigliato e solo nel caso che troviamo una soluzione perchè non vogliamo vendere infissi a tutti i costi.
Consulenza con Sistemabisacchi®
La consulenza va fatta in sala mostra a Gambettola (Forlì-Cesena) perchè abbiamo la possibilità di vedere e provare tutte le soluzioni di infissi, di oscuramenti, di sicurezza e di posa in opera.
Sarebbe molto difficile farlo attraverso un dépliant o delle foto, ci sono però dei casi in cui non è possibile incontrarsi, abbiamo avuto un esempio con il corona virus o più semplicemente quando si è distanti 2-300 Km. In questi casi abbiamo la possibilità di utilizzare la video-consulenza con la possibilità di condividere schermo, analizzare planimetrie e progetti.
La video-consulenza però può andare bene come prima intervista, poi lo dico a tutti i miei clienti, anche se sono convinti e hanno già deciso per Bisacchi, preferisco che ci incontriamo perchè voglio che vediate l’azienda, vediate le persone, vediate chi costruirà i vostri infissi e li verrà a installare.
Voglio essere sicuro che tutto quello che dico e che cerco di trasferire venga non solo percepito, ma anche trovato fisicamente uguale alle aspettative.
La serietà e la trasparenza prima di tutto.
Meglio vendere meno finestre ma avere più clienti soddisfatti! Questa è la regola perchè altrimenti non potremo avere più di 200 recensioni a 5 stelle.
Ciao e al prossimo articolo,
William Bisacchi
Rispondi