Per pulire un infisso in alluminio molto sporco, è necessario prima di tutto capire che cosa non devi fare.
Non devi usare dei materiali aggressivi, tipo il CIF, tipo quelle creme con delle palline dentro, con dei materiali aggressivi, che appunto vanno a rigare il profilo; stessa cosa con le spugne, non bisogna usare quelle spugne aggressive, bandite le paglierine, perché quelle rigano tutto, rigano sia il profilato, ma anche il vetro,
Occorre utilizzare dell’acqua calda e del sapone neutro, le stesse cose che faresti, magari, per pulire un’auto, per pulire la superficie di una macchina.
L’acqua calda aiuta a sciogliere lo sporco, ed insistere con un panno morbido, più volte, ed una volta finito si può provare a utilizzare sopra alle superfici opache un po’ scorricavo al silicone, per lucidarlo un pochettino meglio.
- FACILE DA UTILIZZARE - La formula ad evaporazione veloce agisce rapidamente ed è facile da...
- ESTREMA BRILLANTEZZA - Dona una brillantezza perfetta alla moto senza bisogno di lucidare. Per una...
- Panni in microfibra ultra morbida non abrasiva che non graffiano vernice, rivestimenti o altre...
- Pulisce con o senza agenti chimici senza lasciare pelucchi né segni
Per lo sporco più ostinato puoi provare un po’ di alcol, puoi provare solamente in un angolino per sicurezza e utilizzalo una sola volta. Non come utilizzo giornaliero, perché poi nel tempo si andrà a scolorire, a danneggiare la verniciatura.
Ti ricordo che gli infissi poi in alluminio, non si possono riverniciare, saranno da buttare.
Se invece ti trovi nella condizione di dover sostituire gli infissi, e non di pulirli, perché sono troppo sporchi e rovinati irrimediabilmente, consiglio una consulenza con Sistemabisacchi®, perché quando si cambiano gli infissi nessuno sa esattamente qual è la scelta giusta da fare, e ognuno ti dirà una cosa diversa da quell’altro, e non ci si capisce mai niente. Affidarsi ad un professionista, sopra le parti, con una consulenza personalizzata, è la scelta migliore per fare un acquisto che dovrà durare decenni e decenni nel tempo.
- Prodotto: è un detergente specifico studiato per pulire rapidamente e in profondità lo sporco nero...
- Caratteristiche: può essere con facilità distribuito su tutta la superficie ed agisce fra le liste...
Ciao e al prossimo articolo,
William Bisacchi
Rispondi