Indice
Serramenti contro i ladri: La sicurezza nelle nostre case è importantissima, lo sa bene Nicoletta.
Contrariamente a quello che puoi pensare, i furti in casa non sono così frequenti ma è importante sapere come difendersi, ad esempi con serramenti contro i ladri.
In effetti l’ultimo comunicato del CENSIS ci dice che i furti diminuiscono ma le nostre paure aumentano!
Puoi leggere il comunicato qui, il 50.8% di chi vive in aree metropolitane ha paura! Vuol dire che se siamo in 2 o io o te abbiamo bisogno di sicurezza.

La stessa Paura l’ha avuta Nicoletta (nome di fantasia per rispetto della privacy) una nostra cliente che ha subito un furto da un ladro.
Nonostante avesse installato porta e vetri blindati i ladri sono riusciti ad entrare e a violare la sua privacy. Sei d’accordo che in un paese civile non dovrebbe esserci bisogno di blindarsi in casa? Ma allora come difendersi dai furti in casa?
Lascia che ti racconti come sono andate le cose:
Ho conosciuto Nicoletta dopo che ci ha chiamato per sostituire una serratura in una porta blindata dell’oikos a Cesena. Aveva appena subito il furto!
Il lavoro non l’avevamo fatto noi, ma la cliente era molto turbata e non voleva avere più niente a che fare con chi gli aveva fatto il lavoro. Così ho deciso di provare ad aiutarla, non è nostra consuetudine andare a riparare gli errori fatti da altri.
Aveva paura che i ladri avessero fatto una copia della serratura perché sia la porta che i vetri degli infissi erano blindati. La porta non era rovinata ed i vetri erano integri. Era convinta che qualche operaio che aveva installato la porta avesse duplicato le chiavi e non riusciva più a dormire.
I ladri sono veramente entrati con una copia delle chiavi?
Vado a fare il sopralluogo a casa di Nicoletta, una bella villetta indipendente completamente ristrutturata. Nicoletta mi racconta quello che è successo: è uscita una mattina per andare al supermercato, mezz’ora al massimo e quando è tornata la casa era svaligiata.
Fortunatamente non era in casa nessuno, probabilmente era stata “badata”. Tutto ciò è una magra consolazione perché rimane la rabbia, la tristezza e tutti sentimenti che accompagnano queste brutte esperienze. Inoltre lei si sentiva al sicuro con porta e vetri blindati, aveva anche speso molto per averli in più rispetto allo standard.

Furto in casa: Il sopralluogo
Ormai lo sai, amo il mio lavoro e come tutti quelli che amano il proprio lavoro vado a curiosare in tutto quello che è porte e finestre. La cosiddetta deformazione professionale. Dopo avere preso le misure per la nuova serratura vado a vedere i serramenti fatti dal mio collega.
Apro la prima finestra e vedo una ferramenta normale! Ma come… Nicoletta mi ha detto che aveva i vetri blindati?!? Come è possibile che la ferramenta fosse normale? Poi guardo come erano state posate e c’erano 4 viti in croce! Qui il mistero si ingarbuglia.
Ti spiego meglio cosa intendo: Se tu mi chiedi serramenti con vetri blindati, io traduco la tua richiesta di sicurezza ( serramenti contro i ladri) e non ti do solo il vetro blindato (non servirebbe a nulla!) ma un infisso più robusto, una ferramenta con delle chiusure di sicurezza, una posa che resista ai tentativi di effrazione. Il tutto con il mio sistema di lavoro unico Sistemabisacchi® ed un prodotto certificato antieffrazione nella classe che ritengo più idonea al tua caso.
Se vuoi leggere cosa sono le classi antieffrazione puoi leggere questo articolo cliccando qui.
Furto in casa: Le sorprese non finiscono!
Continuo il mio sopralluogo mentre Nicoletta era al telefono con una sua amica, Quando apro una portafinestra con soglia ribassata scopro dei segni di cacciavite, la portafinestra era stata forzata! Ecco trovato il vero punto da dove erano entrati! Devi sapere che la soglia ribassata è molto amata dai ladri perché facile da scardinare! Nessun furto con copia delle chiavi ma furto con scasso!
Per correttezza informo Nicoletta e gli dico che probabilmente nessuna aveva una copia delle chiavi ma erano entrati passando dalla portafinestra.
Tra l’altro i dati statistici ci dicono che le effrazioni più frequenti (il 70%) sono eseguite sforzando chiusure e serrature, non rompendo i vetri. Trovi migliaia di articoli come questi:
Nicoletta era furibonda! Aveva espressamente chiesto vetri blindati ed effettivamente li aveva avuti, ma il solo vetro blindato non serve a nulla se non è accompagnato da tutto il resto.
Ti faccio un esempio: Sarebbe come se per andare più veloce con un auto montassi un motore molto potente senza migliorare il telaio, i freni eccetera. Tutte le componenti devono essere equilibrate per avere il risultato sperato. Altrimenti butti via soldi e null’altro.
Furti in casa come difendersi con il solo vetro blindato? Non è possibile, una buona difesa ha bisogno di tutti gli elementi, non del solo vetro.
Come poteva sapere Nicoletta tutto questo? Non poteva.
Non è colpa sua, sono i venditori poco preparati e poco onesti il problema. Nicoletta credeva di essersi affidata ad un’azienda seria. Parlavano bene, avevano una bella sala mostra, dei bei marchi famosi. Ma tutto questo è sufficiente? Nel caso di Nicoletta non lo è stato.
Io consiglio sempre di affidarsi ad un consulente tecnico, non ad un venditore. I venditori fanno il loro lavoro, vendono. I consulenti tecnici consigliano. Probabilmente Nicoletta avrebbe speso di più ma avrebbe ottenuto quello che veramente desiderava:
Secondo te se Nicoletta lo avesse saputo prima avrebbe scelto la soluzione proposta o quella di un consulente con veri serramenti blindati ma più costosi?
Serramenti contro i ladri: Come difendersi
Puoi iniziare a farti un’idea consultando questa guida, ti aiuterà a capire le tue esigenze, i tuoi bisogni. Poi affidati ad un esperto, un consulente tecnico esperto di sicurezza come William Bisacchi. Leggi le recensioni di chi si è affidato a lui, se conosci qualche suo cliente chiedigli personalmente come si è trovato.
Cosa può consigliarti un consulente tecnico come William Bisacchi?
- Il grado di sicurezza di cui hai bisogno
- Come raggiungerlo
- Il sistema di allarme
- Le soluzioni per i vari serramenti
- Il tipo di vetro
- Il modo di usare la casa
- 🔔Antifurto casa: ovunque tu sia, puoi cambiare la modalità di sicurezza e gestire i tuoi...
- 🔔Allarme casa wifi: Connettiti al Wi-Fi (2.4G) tramite l'app Tuya e posiziona i sensori dove ne...
- 【Marchio Cpvan Di Cui Ci Si Può Fidare】- Il Team di CPVAN Sensore Movimento Allarme ha...
- 【Allarme Batteria Scarica + 2 Minuti di Sirene Costanti】- Quando la batteria è scarica, il...
- Sistema di allarme antifurto GSM da 17 pezzi: il sistema di allarme è adatto per appartamenti,...
- Allarme casa: La funzione di allarme può essere realizzata senza l'utilizzo di Internet o rete...
Tutto questo è molto di più di quello che fa un semplice “venditore di finestre”.
Sei d’accordo che un venditore non sarà mai preparato come un consulente tecnico?
Brutte storie come quelle capitate a Nicoletta sono molto frequenti, basta leggere un pò di cronaca sui giornali, è pieno di furti in villa e furti in appartamento. La situazione è grave ma oggi esistono i modi per difendersi e vivere in modo sereno dentro le nostre case.
Quando è in gioco la sicurezza è meglio affidarsi a chi ha più esperienza ed è meglio investire un pò di più e avere la certezza del risultato. Chiedi a Nicoletta per credere!
Condividi questo articolo se ti è piaciuto, trovi i pulsanti proprio qui.
Se invece hai bisogno del mio aiuto, contattami subito.
William Bisacchi
[activecampaign]
Rispondi