Ho girato questo video su richiesta di Guidafinestra, per instillare un pò di entusiasmo e di fiducia ai colleghi serramentisti.
Ciao sono William bisacchi di blogbisachi.it,
oggi voglio fare un video un pò ‘insolito soprattutto in un periodo un po’ insolito come quello che stavo vedendo con tutti i problemi derivanti dal coronavirus
Faccio questo video non per pararti di finestre, non per parlarti di materiali o di posa in opera, anche perché probabilmente sei un serramentista e stai guardando questo video, queste cose le sai già.
Oppure se un imprenditore, un cliente o un fornitore, in ogni caso voglio portare un po’ di entusiasmo, un po’ di sorriso e un po’ di speranza.
Voglio dirti di non buttarti giù, dirti di continuare a fare il tuo lavoro nel migliore dei modi, con le dovute precauzioni e sicurezze.
Fare solo le cose importanti, quelle che non si possono rimandare e rimandare le assistenze i sopralluoghi e le manutenzioni (non urgenti).
In sostanza quello che ha detto il presidente del consiglio Conte: facciamo tutte quelle cose importanti e lasciamo stare le frivolezze come andare dal barbiere o comprare un nuovo paio di pantaloni.
Coronavirus: Sicurezza e lavoro
Quindi manteniamo le distanze di sicurezza e tutte quelle accortezze per la sicurezza come il lavarsi le mani, disinfettare tutto e indossare le mascherine perché la prima cosa è garantita la sicurezza delle persone poi dopo viene il Business.
Ma a proposito di business, che cosa fare oggi in questo momento dove tutto sembra crollare? In Italia si usa dire: “lo farò dopo Natale” “lo farò dopo Pasqua” “lo farò l’anno prossimo”, insomma un po ‘come la dieta che “inizierò lunedì…”.
Ecco tutte quelle cose che si rimandano sempre, è il momento di farle perché non abbiamo al scusa di dover gestire mille impegni, clienti, lavori da finire eccetera. Se ci togliamo dalla testa il coronavirus, possiamo trovare una chiarezza mentale ed una lucidità che in altri momenti è difficile avere.
Questo è il momento di mettere in piedi delle strategie, delle cose da provare a testare su come fare proprio lavoro, su cosa migliorare, su cosa cambiare.
Coronavirus: E’ il momento di strategia aziendale
Queste azioni ti potrebbero mettere nelle condizioni quando il coronavirus sarà finito di ripartire con grande forza!
Queste sono le cose che bisogna fare, bisogna farle in questo momento e ti sprono a farle perché è molto molto importante e quando tutto ripartirà possiamo essere più efficienti e più efficaci di quanto lo siamo stati fino ad oggi.
Dico quando tutto ripartirà perché di momenti difficili durante la storia ce ne sono stati tanti, ora io sono giovane, lavoro “solo” da 32 anni, però mi ricordo nel 2008, mi ricordo nel 1984-85 ancora ero un ragazzino e ancora non lavoravo, mio babbo e mio zio erano molto preoccupati.
Io chiedevo a mia mamma ”perché sono così e preoccupati?” e mia mamma mi diceva “perché non c’è lavoro”.
Coronavirus: Ripartiremo più forti di prima
Per non parlare delle guerre mondiali, della crisi del 29, di situazioni ben più difficili di quella attuale del coronavirus ne abbiamo passate tante, ma tutte le volte siamo ripartiti e tutte le volte siamo ripartiti più forti di prima.
L’importante è mantenere l’entusiasmo ed essere positivi perché ci sono 2 modi di superare un momento difficile, con la depressione (che non ti consiglio) o con l’entusiasmo.
L’entusiasmo e la positività con le persone a cui vuoi bene, con i tuoi collaboratori per creare un clima aziendale positivo e costruttivo. Un clima di fiducia e di forza.
Il giorno no può capitare, ma non prendiamo la scusa del coronavirus per essere arrabbiati e grigi in volto, questo atteggiamento è controproducente e non risolve nulla. Un sorriso invece aiuta sempre.

Coronavirus: Ancora più entusiasmo e positività
Oggi bisogna essere ancora più positivi e avere ancora più entusiasmo sempre di più perché comunque il momento passerà.
Chiudo dicendo che in questo momento difficile ho visto tanta solidarietà tra le persone, tanto rispetto delle regole che mi ha fatto sentire fiero e orgoglioso di essere Italiano.
Una cosa abbastanza rara perché noi purtroppo non siamo molto Patrioti come popolo, ma abbiamo delle possibilità per diventarlo perché questo momento difficile ci ha uniti e rafforzati.
Allora forza, coraggio e sorriso! Fai tutte le cose che normalmente “non hai mai tempo” per essere ancora più forte appena ripartiremo.
Ciao
William Bisacchi
#andràtuttobene
Ciao Christian e grazie per questo messaggio di fiducia energia e positività!! Non sono un serramentista ma sono stata tua cliente e conosco per esperienza diretta la qualità dei vostri prodotti, frutto dell altissima qualità del tuo impegno imprenditoriale. La tua fiducia ha quindi il valore aggiunto di essere fondata sulla competenza e la lucidità nel valutare la situazione.
Quindi un gran bel grazie!
Margherita
Grazie Margherita ???
Stando in casa forse ci proteggiamo dal Coronavirus ma chi ci protegge dal freddo? Siamo senza cassonetti, senza serramenti, rimasti a metà coi lavori. Serramenti non finiti di produrre ? Pronti ma nlocco trasporti?
Non sono casi da considerare ?
Tra colleghi e insieme rivolgervi al Governo ?
QUANTI CLIENTI IN SITUAZIONI PRECARIE ?
QUANDO la ripresa produzione e trasporti o eccezioni ?
NON POTETE INFORMARE I CLIENTI ?
Non è qualcosa da trattare uno a tanti, ma andare a vedere il singolo caso di emergenza.
Cosa ti ha detto l’azienda alla quale li hai ordinati?
Sei andato a vivere in una casa senza agibilità?
In che zona?
INFORMATEVI TRA COLLEGHI E COL GOVERNO E INFORMATE I POVERI CLIENTI :
SIAMO SENZA PORTE E FINESTRE !!!
QUANDO RIPRENDERÀ LA PRODUZIONE ?
CHi è al freddo, senza cassonetti, porte, finestre perché produzione serramenti e trasporti sono stati bloccati non ha diritto a considerazione per eccezione ?
Magari non prendiamo il Coronavirus, ma la polmonite. Dobbiamo barricarci dall”aria e freddo!
Ciao, hai provato a sentire cosa chi hai ordinato i serramenti, dal sindaco e dalle forze dell’ordine?
Mali estremi, estremi rimedi
Ho comprato un appartamento sotto al mio dove ho fatto fare parziale ristrutturazione.inoltre dovremmo metterci le finestre che ho nel mio e, nel mio, finestre nuove.il materiale è fermo nel magazzino del negozio: possono venire a montare le finestre in base al decreto del 10 aprile nei due appartamenti?
Nel nuovo ne mancano due tolte per la ristrutturazione e mia mamma dovrebbe venirci a stare e vi ha già residenza
Da quello che si sa ad oggi non è possibile salvo una disposizione ufficiale del prefetto
Salve sono un serramentista della provincia di chieti dovrei montare degli infissi a roma in un appartamento abitato ! Con il nuovo dpcm e’ possibile andare da dopo il 4 maggio oppure bisogna aspettare?…l’appartamento e’ dotato di infissi
Buonasera, può andare a installare nel rispetto dell’ultimo DCPM.