Se cerchi il prezzo più basso stai correndo un grosso rischio

Ci sono molti articoli che ti spiegano cosa e come lo facciamo, ma oggi vorrei solamente dirti <<attenzione non siamo tutti uguali>>

 

Spesso mi capita di rivedere persone interessate come te ma che hanno fatto un’altra scelta, come Gianluca che mi inizia a raccontare le varie odissee che gli sono capitate come le promesse non mantenute, l’acqua che entra nelle finestre e la ditta che non va nemmeno a vedere ma da delle sentenze telefoniche.

Gianluca si è fidato del venditore, doveva fare un lavoro importante, sostituire tutti gli infissi in una tri-familiare per lui, il fratello e i suoi genitori. La spesa era molto importante e delicata. Ha preferito un’altra azienda che gli avrebbe fatto “lo stesso lavoro” con il 20% in meno. Ora si ritrova con dei grossi problemi e non sa come risolverli, mi ha chiesto una mano e ho fatto il possibile per aiutarlo ma per risolvere il problema in modo efficace il lavoro andrebbe rifatto completamente.

Ora Gianluca è diventato il mio dentista e ogni volta che vado da lui me ne racconta una nuova sui problemi che ha avuto durante la lunga odissea alla quale si è trovato a partecipare. Non sono tutti così i venditori, MA se cerchi il prezzo più basso stai correndo un grosso rischio

 

Quando Gianluca ha chiesto come mai passasse l’acqua dalle sue finestre il venditore gli ha detto che la colpa era tutta di Gianluca perché (giustamente) Gianluca ha voluto un montaggio a Norma UNI con i nastri termoespandenti come gli avevo consigliato durante la fase di consulenza gratuita. Gli hanno detto <<sei stato te che hai voluto quei nastri, se usavamo silicone come una volta… abbiamo sempre fatto così>>.

Ho chiesto a Gianluca se una settimana prima quando mi aveva estratto un dente avesse usato al tecnologia di 30 anni fa o quella che si utilizza adesso… gli ho strappato un mezzo sorriso ma i suoi problemi sono rimasti. La tecnologia nella posa in opera qualificata del serramento garantisce le prestazioni nel tempo MA occorre saperla usare, quelli che <<abbiamo sempre fatto così>> non hanno le competenze e le capacità per utilizzala.

Attenzione a farsi rovinare la casa da chi non si aggiorna.

 

Pochi giorni dopo il nostro incontro, Gianluca mi ha mandato una foto su whats app con tipo di nastri termoespandenti utilizzati per la posa, mi ha chiesto se erano di qualità. Erano nastri economici, d’altra parte se il preventivo era il 20% in meno e se non avevano mai utilizzato nastri termoespandenti come potevano sceglierne di ottima qualità? Avere le competenze è difficile, occorre aggiornarsi continuamente, testare i materiali, studiare.

Purtroppo nel mio settore sono pochi quelli che si aggiornano continuamente. Prova a pensare se un dentista come Gianluca o un medico smettesse di studiare, che effetti produrrebbe tale negligenza? E casa tua la metteresti nelle mani di chi non si aggiorna continuamente? Quando Gianluca ha firmato il contratto gli è stato detto <<<poi vediamo>>, attenzione a chi non ti dice esattamente i prodotti che verranno usati, con il <<poi vediamo>> ti prendi un grossissimo rischio.

 

Probabilmente ti starai dicendo:

<<Tutte belle parole, sono d’accordo su tutto quello che ho letto ma come faccio a fidarmi, sono sicuro che lui sia diverso dagli altri, che possa darmi la sicurezza e la tranquillità di cui ho bisogno?>>

 

Io non posso dirtelo ma Nicoletta e Fabio si:

 

 

Spero di poterti aiutare a non fare l’errore che ha commesso Gianluca ma di diventare un nostro cliente soddisfatto come lo sono Nicoletta e Fabio.

 

Ora sta a te! Il prossimo passo se pensi che possiamo fare al caso tuo è compilare il form di contatto. 

 

William Bisacchi